header stecca

Stecca

4^ PROVA NATIONAL BILLIARD CHALLENGE – TUTTO PRONTO A LUCERA

images/medium/lucera_.jpg

Ci siamo: dall’8 al 17 febbraio riflettori puntati ancora una volta sul Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera dove andrà in scena la 4^ prova NBC -Stecca della stagione.

Prova importante la quarta dei Campionati Italiani ai fini della classifica provvisoria che al momento, dopo le prime tre prove, vede in testa Andrea Quarta, vincitore dell’ultima prova andata in scena a Maddaloni con diciotto punti di vantaggio su Carlo Diomajuta secondo al 44° Gran premio di Goriziana e terzo nell’ultima prova NBC, in terza posizione Camilo Gomez. La quarta, quinta e sesta posizione sono occupate rispettivamente da Pierluigi Sagnella, Andrea Ragonesi e Matteo Gualemi.

Saranno ventidue arbitri e due direttori di gara ad assicurare il corretto svolgimento delle dieci intense giornate di gara che si preannunciano ricche di sorprese. Come da tradizione la “challenge” si articolerà in tre fasi distinte con la formula di gioco specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

Il ritorno in Puglia, per il terzo anno consecutivo presso il Grand Hotel Vigna Nocelli è stato possibile grazie lavoro svolto dal Comitato Regionale Puglia-Basilicata rappresentato dal Presidente Giovanni Sperti e dal partiteco delle Discipline Stecca-Carambola Enzo Cofano in collaborazione con il circolo Rolly nella persona di Giuseppe Recchia.

La prova, patrocinata dalla Regione Puglia, vedrà alternarsi ben 944 Atleti provenienti da tutta Italia sui 16 tavoli allestiti dalla società Sud Biliardi rappresentata da Leonardo e Pino Straniero.

Come sempre, Billiard Channel seguirà l’evento in live streaming a partire da sabato 8 febbraio, trasmettendo gli incontri che si disputeranno sul biliardo televisivo. La finale sarà invece trasmessa in diretta su RAISPORT HD lunedì 17 febbraio a partire dalle ore 17:00.